"La leggerezza si associa con la precisione e la determinazione,non con la vaghezza e l'abbandono al caso" Italo Calvino

Quanto presente su questo blog appartiene come diritti intellettuali a Rossana Di Poce, pertanto è vietato copiare i testi o scaricarne le immagini senza previo consenso dell'autrice.

09 mag 2017

Forlì, Sansepolcro, Cesena: Anni diversamente Ruggenti

Forlì e il Decò: gli Anni Ruggenti
Musei San Domenico“Il trionfo delle macchine, della tecnologia, delle geometrie, delle forme squadrate e misurate. L’Art Déco fu più di un movimento artistico: un autentico stile di vita borghese, contrassegnato dalla ricerca del lusso e del piacere. Una mostra ricostruisce la genesi e l’evoluzione di questa produzione artistica italiana ed europea degli anni Venti, con esiti soprattutto americani dopo il 1929”

Venerdì 2 giugno
La nostra visita verso l’Art Decò, inizierà con una prima fermata anomala: Sansepolcro (Ar). 
Una passeggiata nella città di Piero della Francesca, al bellissimo centro della Valtiberina Toscana, con visita al Museo Civico che contiene le suggestive opere dell’artista del Rinascimento.
-Proseguiremo il viaggio verso Forlì, dove alloggeremo in Hotel 4 stelle (cena e pernottamento)

Sabato3Giugno
Colazione e partenza ore 8.
Forlì: in mattinata visiteremo la bella Mostra sull’Art Decò, al Museo di San Domenico passeggiando e prendendo confidenza con la città.
Pranzo libero
Pomeriggio: visita alla città ( Abbazia San Mercuriale, Cattedrale Santa Croce, Rocca di Ravaldino) alla ricerca di Caterina Sforza, la Tigre di Forlivo.
Cena e pernottamento

Domenica4 giugno
Partenza ore 8 hotel, colazione inclusa.
Cesena: visita alla città , Biblioteca Malatestiana, e passeggiata fino alla piazza del Popolo
Partenza verso Napoli, orario previsto arrivo ore 19.30.

Contributo euro 270 in camera doppia (euro 300 in singola)
Attenzione: la caparra va versata entro il sabato 20 maggio, fissata in euro 140; viene restituita al mancato raggiungimento del numero minimo di partenza. E’ trattenuta per cause non dipendenti dalla volontà dell’associazione. tel 338 1099379
--Il contributo include: spostamento autobus a/r , pernottamento e mezza pensione in hotel 4 stelle, visite ai luoghi indicati.
Non include biglietti museo,extra.

Nessun commento:

Posta un commento