Il Cinquecento a Firenze, gli Uffizi e San Galgano

Abbazia San Galgano
Questa volta il nostro viaggio esplora un'altra parte di Firenze: quella che abbiamo lasciato in sospeso al primo viaggio. Il 3/4/5 novembre Focus Art ritorna a Firenze.
Partiremo venerdì mattina 3 novembre alle ore 8  da Napoli con bus granturismo per arrivare all'Abbazia di San Galgano presso Chiusino (Si), famosa per le sue rovine romantiche e per la storia del santo cavaliere della spada infissa nella roccia: siamo intorno all'XI secolo, al tempo del Santo Graal e dei cavalieri della Tavola Rotonda.
Il Cinquecento a Firenze, mostra, Michelangelo
Visiteremo quindi l'abbazia all'interno e poco più avanti l'Eremo di Montesiepi, che conserva appunto la spada di San Galgano infissa nella roccia e il prezioso affresco di Ambrogio Lorenzetti, godendoci il verde e il panorama mozzafiato.
----Pranzo libero---- 
Ripartiremo quindi alla volta di Firenze per prendere alloggio nel nostro hotel 4 stelle, sistemare le valigie e le camere, e cenare lautamente.
La mattina successiva, sabato 5 novembre,  dopo una lauta colazione, saremo pronti per arrivare a Firenze Santa Maria Novella e visitare gli Uffizi, con la sua incredibile collezione. Gli Uffizi restano  il più grande museo di arte rinascimentale italiano, meta di turismo da tutto il mondo.
----Il pranzo sarà libero-----
la Signoria con Fischer
Nel pomeriggio un po' di tempo libero per fare la spesa,prendere un caffè, fare una capatina a Ponte Vecchio, e visita alle Galleria dell'Accademia, per ammirare il David di Michelangelo e i suoi "Prigioni" oltre che alle altre opere d'arte esposte.
----Ritorno in hotel, cena e pernottamento---- 
La mattina di domenica dopo la colazione, saremo di nuovo a Firenze per la mostra "Il Cinquecento a Firenze.Tra Michelangelo, Pontormo e Giambologna"  che consente di ammirare la grande arte dei Manieristi da Giorgio Vasari agli inizi del 1600, e dopo il pranzo libero, ripartiremo alla volta di Napoli. 
Il David all'Accademia
---------La quota comprende: 
Viaggio a/r in bus granturismo, guida ai monumenti, pernottamento in hotel 4 stelle, 2 cene bevande incluse, 2 colazioni.
Termini di partecipazione:
Le prenotazioni andranno effettuate entro il 20 ottobre. Il contributo è 250 euro (biglietti monumenti esclusi, biglietti spostamenti esclusi; per la singola c'è il supplemento di 30 euro in ogni caso). Le quote andranno versate in una unica soluzione prima del 20 ottobre, per consentire i pagamenti degli anticipi e le prenotazioni, in caso di mancato viaggio per mancanza di numeri, la quota verrà interamente restituita. NB:

Ci potranno essere modifiche al programma in caso di disguidi, problemi o disservizi dovuti alle prenotazioni , che verranno comunicati tempestivamente. Dettagli e prenotazioni: 338 1099379

Commenti

Post popolari in questo blog

I capolavori di Caravaggio per una passeggiata romana

Il mercato ittico di Luigi Cosenza capolavoro dell’arte è in vendita

Cento anni di dolce Remy a Napoli, capitale del gelato