Rione Sanità al Pan (Palazzo delle Arti) 20 dicembre h.18.00

Con il Patrocinio del Comune di Napoli nell'ambito della manifestazione "Natale HA Napoli"sono lieta di invitarvi al PAN (P.zzo delle Arti) il 20 dicembre h. 18.00 per:

" RIONE SANITA': storie di ordinario coraggio e straordinaria umanità"

La presentazione del libro "Rione Sanità, storie di ordinario coraggio e di straordinaria umanità" di Vincenzo Moretti e Cinzia Massa ( Ediesse 2011) intende sottolineare l’importanza della trasformazione delle energie della città: dal Rione Sanità partono le storie delle Napoli che si trasforma attraverso la bellezza, la cultura e il lavoro.
Si può fare in una Napoli contemporanea, a partire dalle storie di donne e uomini che nel libro sono raccontate, col loro coraggio di cambiare e creare la speranza. Si può fare nel rione più femmina di Napoli...
Il prof.Moretti, sociologo dell’Università di Salerno,coadiuvato dalla giornalista Cinzia Massa, ci presenta i volti e le storie di una Napoli che lotta e che immette valore: dalle associazioni presenti sul territorio, ai sacerdoti che fanno i conti tutti i giorni con le emergenze. Dall’orchestra giovanile "Sanitansamble", a "La casa del Campanile" di padre Alex Zanotelli, il libro è uno spaccato attuale della voglia di rinascere e trasformarsi che Napoli possiede, e un insieme di esempi di umanità che lotta per affermare valori positivi.

Presentano:
Rossana Di Poce
Cinzia Massa & Vincenzo Moretti
Performance visiva: Francesca Di Martino
Ricerca Musicale: Mundu Rua
( maestri: Dario Perroni -canto, bouzuki, mandolino, fiati; Mario Di Bonito - batteria, percussioni, synth; Giandomenico Caniello- basso; Ornella Iuorio : danza )


INGRESSO GRATUITO

Commenti

Post popolari in questo blog

I capolavori di Caravaggio per una passeggiata romana

Il mercato ittico di Luigi Cosenza capolavoro dell’arte è in vendita

Cento anni di dolce Remy a Napoli, capitale del gelato