Salotto Letterario: esplorare i confini in tempi di crisi

                                     Il tema della stagione autunnale sarà quello dei confini:
           INAUGURAZIONE stagione autunnale  e mostra fotografica di ANTONIO COPPOLA
                                                           ( N'atu Munn - Another World )
                                                          Musica dei Mundu Rua / Buffet

                                                       SABATO 15    Ottobre, h. 18.30
                                  Salotto Letterario Antchità   Scippa     via Vannella Gaetani 20/21 Napoli 
                                                                     Ingresso Gratuito

Programma Autunnale Salotto Letterario: 
Il 26 OTTOBRE ore 18.30 proseguiamo con la presentazione di "Saffo", il romanzo di Gianluco Paolisso che indaga i limiti  delle affettivà possibili.
Il 12 NOVEMBRE , conosceremo il saggio "Terapia d'amore" di Aldo Di Mauro, e i "limiti" del linguaggio del cuore.
Il  26 NOVEMBRE sarà la volta di "La strana cura del dottor Capasso" di Amedeo Messina, e i confini delle possibilità della medicina popolare napoletana.
Il 10 DICEMBRE è la volta di Maurizio Picariello: " Prima che tutto accadesse", passeggiata al confine dell'Irpinia e dell'amore prima della tragedia del terremoto.
Il 20 DICEMBRE è il turno del professor  ATTILIO BELLI : "Fuoco ai Quartieri Spagnoli": le trincee napoletane dei quartieri, quale limite migliore?

...
 Il Salotto riprende il suo viaggio, e stavolta lo fa in compagnia di un "visionario": Antonio Coppola maestro del quotidiano più surreale che esista, con le sue attente visioni onirico-reali,  ci offre immagini inedite, ai confini di ciò che conosciamo in questa Napoli che pure tutti i giorni ci è sotto gli occhi. La sua è una istigazione alla visione, un invito alla contemplazione non-statica, ma partecipata e dinamica, entro quegli spazi che per molti sono limiti, e per altri, come per il Salotto, restano territori sconosciuti da esplorare. Il nostro Caronte fotografico dei territori dove ancora Hic sunt Leones, ci sono i leoni, ci introduce all'esplorazione dei tanti limiti. Confine come cum-finis, in compagnia di ciò che frena e delimita...ma per il Salotto, non ci sono divieti!
         
Il Salotto sarà supportato dagli amici di sempre e fidi collaboratori delle sue sperimentazioni, gli attori e musicisti:  Dario Perroni e i Mundu Rua, Carlo Molinelli, Salvatore Gramaglia, Gino Malvone, Giuseppe Giannelli... e a tutti coloro che vorranno collaborare. Siamo cresciuti insieme, e continuiamo la nostra costruzione collettiva, pezzo per pezzo e... tutta l'arte "minuta per minuta" che sia, al servizio della cultura: http://salottoletterarioscippa.blogspot.com



 

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I capolavori di Caravaggio per una passeggiata romana

Il mercato ittico di Luigi Cosenza capolavoro dell’arte è in vendita

Cento anni di dolce Remy a Napoli, capitale del gelato